NU﹒OVO


La nuova unità di misura dell'attività umana per creare nuovi ambienti negli ambienti. Una cellula abitativa polifunzionale da attrezzare a piacimento, pensata per la dimensione pubblica e privata, sia indoor che outdoor.

Ideato e progettato da Paolo Maldotti per Tisettanta. Nu-ovo è un mobile-contenitore a forma di uovo capace di contenere al suo interno interi spazi di carattere domestico.
È suddiviso in otto spicchi, di cui sei fissi e due mobili, che possono aprirsi e compiere un giro completo attorno alla struttura fissa mediante un sistema di rotazione.Gli spicchi sono montati su una base metallica che viene appoggiata a terra da un sistema di otto piedi regolabili; sollevandoli, può essere spostato facilmente mediante le sue ruote.



NU﹒OVO consente di inserire negli ambienti, hotel, open-space e loft nuove funzioni senza interventi di natura muraria.
Si colloca negli edifici con la sua forma armonica e dialoga con qualunque tipo di arredamento. La superficie di rivestimento lo isola dal contesto e permette anche di creare unità a controllo igrotermico contribuendo ad un notevole risparmio energetico nella climatizzazione degli ambienti garantendone il massimo comfort.

NU﹒OVO crea nuove funzioni nelle spiagge, a lato piscina, nei campi da golf e negli esterni degli hotel. La parte mobile consente, ruotando, di modulare automaticamente luce e ombra; rivestita di cellule fotovoltaiche, diventa un sistema che produce energia tutto l'anno.
Totalmente rivestito diventa un rifugio da freddo e pioggia, mentre in estate può diventare una zona letto chiusa in una zanzariera per vivere le notti a contatto con la natura.




NU﹒OVO
Le caratteristiche

..